Indietro

PAOLA GIANOTTI CE L'HA FATTA: E' RECORD PER LA SUA IMPRESA IN BICICLETTA NEI 48 STATI USA !

Martedì, 14 Giugno, 2016

Paola Gianotti ce l'ha fatta! La nostra atleta ha concluso con successo la sua ennesima sfida: quella di attraversare in bicicletta i 48 Stati contigui degli Stati Uniti d'America nel minor tempo possibile. Secondo la sua tabella di marcia i 48 Stati dovevano essere attraversati in 48 Giorni: Paola ha impiegato solo 42 Giorni e 3 ore !

 

"Ho vissuto un'altra incredibile esperienza di vita sociale e sportiva!" ha dichiarato all'arrivo. "È stata un immensa emozione attraversare tutti i 48 Stati degli Stati Uniti. I momenti di difficoltà sono stati tantissimi ma ogni volta che ne vivevo uno pensavo alle donne in Uganda, al fatto che questo record lo stavo facendo per regalare un sorriso a loro. Riuscire ad acquistare tante biciclette da donare mi fa sentire orgogliosa e felice, soprattutto perché andranno ad attiviste che lottano per i diritti delle donne in una realtà dove la disparità sociale tra uomo e donna è ancora molto sbilanciata. E così, pensando soprattutto a loro, ho continuato senza sosta, senza mai fermarmi neanche un giorno". 

 

 

 

I NUMERI DELL’IMPRESA

 

48 Stati

Guinness World Record (in attesa di convalidazione ufficiale)

11.520 km.

42 giorni e 3 ore

63.470 mt. di dislivello

258.000 calorie bruciate

425 borracce

71 bici per le donne dell’Uganda

1 miliardo di emozioni vissute !

 

 

LA MISSIONE BENEFICA

 

Paola a fine luglio andrà in Uganda ad acquistare le biciclette da donare. Il tutto avverrà grazie alla collaborazione con Bicycle Against Poverty (bicyclesagainstpoverty.org) e Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo (www.africamission.org).